Come gestire debiti e risparmi? Su Fortune.it parla Helmi Belhaj

Questa mattina sul sito di Fortune.com, la rivista per antonomasia nel settore dell’economia, parla Helmi Belhaj, un imprenditore giovanissimo che in soli due anni ha portato la sua azienda a fatturare 1,5 mln di euro. Per il 2024, secondo Fortune, ne prevede 3 mln.

Helmi Belhaj

Helmi ha fondato Diritto Debitori, centro di consulenza per consumatori con sede in Emilia Romagna. Belhaj – come racconta Fortune.com – “insegna alle persone a risparmiare e le aiuta a smettere di essere bollate dagli istituti di credito come cattivi pagatori”. “

LE PAROLE DI BELHAJ

“Troppo spesso queste segnalazioni sono ingiuste”, spiega. Helmi Belhaj a Fortune. “Soprattutto se parliamo di chi per anni è stato in regola e adesso per cause improvvise non riesce più a fare altrettanto. La situazione economica di chiunque può modificarsi imprevedibilmente da un momento all’altro. Per questo è fondamentale preparare “un piano di sicurezza”, dice.

In questi anni Diritto Debitori ha fornito un aiuto significativo a tante famiglie italiana in difficoltà. “Riceviamo circa 500/600 richieste di consulenza giornaliera. Questo dimostra quanto le famiglie in difficoltà siano fin troppe. Ma se devo portare un esempio generale, su saldi e stralcio (che permette di risparmiare pagando una somma inferiore rispetto all’importo del debito, ndr), nel 90% dei casi le famiglie riescono a risparmiare il 60%”, conclude Helmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *