Lorenzo Giberti di Orion da Telegram alla pubblicità online

Oggi incontriamo Lorenzo Giberti di Orion su:  “Social People Tgcom24”, la rubrica che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti.

Di Lorenzo Giberti parla anche Forbes, la prestigiosa rivista tutta dedicata agli imprenditori. La storia di Gilberti e la sua “Orion” inizia per caso, per gioco.

 Lorenzo Gilberti
Lorenzo Giberti

“Tutto è partito a 15 anni: su YouTube ho trovato dei video che parlavano di tecnologia”, dice Lorenzo Giberti a Forbes.

“Spinto dalla grande passione per questo argomento, ho deciso di aprire un canale Telegram che in poco tempo è diventato il decimo in Italia, con oltre 120mila utenti. Sono stato contattato da diverse aziende del settore tecnologico che mi hanno chiesto di pubblicizzare il loro prodotto in rete”.

Giberti, poi, decide di abbandonare gradualmente Telegram per concentrarsi sulla gestione delle campagne pubblicitarie online.

E sempre a Forbes racconta:
“Ho iniziato a offrire la pubblicità come servizio per imprenditori di aziende multimilionarie. In poco tempo sono riuscito ad assumere nuovi collaboratori e a costruire un team di lavoro”.

Orion, il suo gioiellino, conta 25 unità sparse in tutto il mondo. Ma di cosa si occupa?

“I servizi offerti vanno da un semplice affiancamento consulenziale e strategico alla creazione e al miglioramento di interi ecosistemi di marketing in formula done for you, che prevede la gestione di ogni aspetto della presenza online del cliente”, racconta.

 Lorenzo Gilberti

Come si svolge il lavoro nella vostre agenzie?

Nella nostra agenzia siamo divisi in più team. Ci sono cinque manager che gestiscono esperti sotto di loro nella costruzione di siti web o nell’avviamento di campagne pubblicitarie. L’aspetto che ci distingue rimane quello dell’advertising, che porta i nostri clienti ad aumentare il loro fatturato in maniera prevedibile”, svela ancora a Forbes.

seguici anche su istagram