Annalisa Cao è la ragazza cinese trapiantata a Milano che ha vinto tutte le sfide. Ecco perché…

“Ho scelto un percorso diverso rispetto ai miei coetanei, specialmente rispetto alla comunità cinese”, Annalisa Cao, che ha studiato Comunicazione ed è nata da genitori cinesi trapiantati a Milano, ha coronato un sogno aprendo Blose Beauty, un centro estetico ispirato ai saloni londinesi. “Qui metto al centro la qualità e la cura del cliente. Il mio obiettivo era creare un’esperienza di bellezza che fosse differente, puntando su servizio e raffinatezza”, racconta.

Ma Annalisa è ambiziosa più che mai. “Voglio trasformare Blose Beauty in una catena di centri estetici innovativi. Sono sempre alla ricerca di nuove idee e tecniche per migliorare ciò che offriamo. Per me, la formazione continua è fondamentale, e il mio sogno è diventare un punto di riferimento nel settore beauty in Italia”, continua. La sua storia è quella di una giovane donna che ha saputo trasformare le sue sfide personali in forza creativa. Nonostante le difficoltà legate al mercato e al mio passato di emarginazione, ha saputo emergere e costruire qualcosa di unico. “Non mi fermo mai, e il mio obiettivo è continuare a innovare, facendo di Blose Beauty un punto di riferimento nel settore della bellezza”, tuona.

IL RAPPORTO CON L’ITALIA
Sin da bambina ha vissuto la sfida dell’integrazione in una società che la vedeva diversa, divisa tra due culture. “I miei genitori gestivano ristoranti etnici e fin da piccola ho imparato l’importanza del sacrificio e del lavoro duro aiutandoli nell’attività di famiglia. Questa esperienza ha segnato profondamente la mia visione della vita e del lavoro”, continua. “Crescere in Italia da figlia di immigrati cinesi mi ha fatto vivere in una sorta di “limbo” culturale. Non mi sentivo mai completamente italiana né completamente cinese. A scuola e nella vita quotidiana, spesso mi sentivo emarginata, diversa dagli altri. Tuttavia, queste difficoltà mi hanno resa più forte e mi hanno spinto a trovare la mia strada, a creare qualcosa che fosse davvero mio. fare qualcosa di diverso, di nuovo. Qualcosa che non avesse niente a che vedere con i ristoranti di famiglia”, aggiunge.

IL LAVORO IN TEAM
Per Annalisa il team è essenziale per il successo del suo progetto. “Credo fermamente che la crescita del team coincida con la crescita dell’azienda. Investo continuamente nella formazione delle mie collaboratrici perché siamo un gruppo che sperimenta e cresce insieme. Senza di loro, Blose Beauty non sarebbe ciò che è oggi. “Sono una persona che cerca costantemente il miglioramento”, racconta.