La storia di Marco Miglioli: il re dei brand virale sui social. Ecco perché…

di MELANIE FRANCESCA

Moda e abbigliamento sono da sempre la sua passione. Così, Marco Miglioli, classe 1987, cremonese, inizia la sua attività aprendo un piccolo negozio di abbigliamento nella sua città. Dopo poco tempo, però. le cose cambiano e apre un negozio più grande di 140 metri quadri. Il momento più difficile arriva come per altri imprenditori nel 2020 quando il Covid mette in ginocchio l’economia. Quattro anni fa il periodo più duro: grandi perdite di fatturato per la zona rossa in cui si trova il negozio. “Decido di non abbandonare la barca”, racconta Miglioli.

“DURANTE IL LOCKDOWN DORMIVO IN VETRINA NEL MIO NEGOZIO

“Cosa invento? Vivo nel mio negozio, dormo su una brandina in vetrina e consegno tutto a domicilio”, dice ancora. La sua trovata diventa virale e sui social fa subito il botto. Il suo è un messaggio di resilenza durante quei mesi terribili: non molliamo. Grazie ai social riceve migliaia e migliaia di messaggi, da ogni parte d’Italia. Su Instagram inventa il personaggio del “Baffo da Cremona”, che gli vale un attestato di simpatia da ogni parte del mondo. Diventa virale: tutti gli scrivono, tutto lo vogliono. Oggi, dopo quattro anni, Marco Miglioli è conosciuto come il re dei top brand. Il suo negozio, un outlet, ospita le migliori firme.

in foto Marco Miglioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *