Jessica Brugali: Sono riuscita a coniugare la musica e i social network

Incontriamo Jessica Brugali su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. oggi incontriamo Jessica Brugali è una delle influencer italiane più seguite.

Jessica Brugali
Jessica Brugali

Jessica Brugali è una delle influencer italiane più seguite e sarà la madrina della Stramilano 2024. Con 9 milioni di follower su Youtube e 10 su Tik Tok, Jessica è riuscita nella titanica impresa di far passare la sua straordinaria bellezza in secondo piano.

Il messaggio che la giovane vuole mandare ai suoi seguaci è quello di non prendersi mai sul serio e lo condivide con ironia, attraverso la comicità dei suoi contenuti, che unisce al mondo musicale. Da quattro anni, infatti, Jessica fa sentire la sua voce, anche attraverso i microfoni della radio più ascoltata d’Italia, Rtl 102.5.

Come sei arrivata alla radio?

«Ho sempre avuto la passione di creare video. Cinque anni fa ho creato i miei canali Instagram, Tik Tok e YouTube, dove condivido contenuti spiritosi e sono cresciuta ogni anno sempre di più. Così sono stata notata e questo mi ha dato l’opportunità di arrivare alla radio. Doveva essere una semplice collaborazione, invece poi ho avuto l’opportunità di continuare come speaker e content creator».

Come ti trovi a Rtl 102.5?

«Benissimo! Ormai sono lì da quattro anni veramente tanto e ho sempre avuto la passione per la musica e per la conduzione. La radio è la congiunzione perfetta tra queste mie due passioni».

Jessica Brugali

Il tuo seguito social è pazzesco. Cosa ne pensi delle nuove regolamentazioni per gli Influencer? 

«Ho 10 milioni di follower su Tik Tok e 9 milioni su YouTube. Sono numeri veramente importanti. Per quanto riguarda le nuove regole bisognerebbe aprire un discorso troppo lungo. Posso dirti, che come influencer cerco di fare sempre il mio meglio in trasparenza». 

Che tipo di contenuti crei sui social? 

«Mi muovo molto in base a quello che funziona, mi reputo comunque una influencer dal lato molto comico e divertente. Cerco di portare anche i miei seguaci del mondo della radio, mostrando ciò che non sono abituati a vedere. Unisco la comicità alla musica».

La bellezza ti ha penalizzata o aiutata? 

«Né una né l’altra. Diciamo che ho sempre amato prendermi in giro, concentrando i miei contenuti sull’autoironia e sull’empatia e mai sulla bellezza». 

Oltre ai sogni che hai già realizzato, dove vuoi arrivare?

«Sogno la conduzione di grandi eventi, sempre in ambito musicale, perché la musica è ciò che mi appassiona di più». Rtl 102,5 mi ha dato la possibilità di vivere esperienze di conduzione in importanti show come il capodanno e Beauty on stage eventi musicali trasmessi in radiovisione.

Sarai la madrina della Stramilano. Che effetto fa? 

«Sono super onorata!  È una manifestazione importantissima che colora le vie di Milano e soprattutto è incentrata sullo sport un’altra mia grande passione. Non poteva esserci occasione più adatta per esprimermi da questo punto di vista! Domenica 24 marzo taglierò il nastro alle partenze, che sono due: una alle 8:30 e una alle 9:30 perché una gara è più blanda, pensata per bambini e famiglie e l’altra, di 10 km è per chi ama correre. Io amo la corsa e faccio anche palestra perché mi fanno bene, sia a livello fisico, sia a livello mentale». 

A cura di katya Malagnini