Incontriamo Francesco Battista su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.
in foto FRANCESCO BATTISTA
In un’epoca in cui l’incertezza economica e l’instabilità lavorativa sono all’ordine del giorno, Francesco Battista si è distinto per aver ideato un nuovo modello di business Online.
Questo metodo innovativo offre un’opportunità concreta per sfruttare il mondo del digitale, senza dover possedere particolari competenze tecniche e senza dover avviare business rischiosi e complicati.
Da diversi anni infatti, Francesco Battista si dedica ad aziende e professionisti con l’obiettivo di espandere la loro presenza nel mondo digitale, consentendo loro di aumentare la base clienti attraverso l’utilizzo di internet e dei social media.
Infatti ha ideato un sistema che utilizza un software di ricerca digitale per identificare le imprese interessate all’acquisto di servizi online, connettendole direttamente con professionisti del web che si occupano di erogare questi servizi.
Questo protocollo prevede che “il connettore” riceva prima i pagamenti dalle attività, per poi compensare i professionisti del web a lavoro completato, assicurando così un guadagno certo su ogni operazione. In questo modo chi fa da connettore non deve né esporsi, né cercare i clienti, né erogare servizi digitali svolgendo il lavoro tecnico, ma solo connettere le attività tradizionali ai professionisti del web.
Il software di ricerca digitale lavora costantemente in autonomia, rilevando nuove richieste dalle piccole e medie imprese, mentre Battista ha accesso ad una struttura globale di professionisti del web pronti a fornire servizi di alta qualità a costi competitivi, il suo compito è solo fare da tramite e connettere entrambe le parti.
in foto FRANCESCO BATTISTA
Tra gli altri progetti imprenditoriali di Battista, c’è nè uno rivolto anche a chi desidera, indipendentemente dall’età, livello di istruzione o di partenza, imparare a utilizzare questo sistema con l’utilizzo del proprio smartphone per sfruttare le nuove opportunità e bisogni del web.
Infatti Battista ha fondato una vera e propria accademia le cui iscrizioni sono riservate solo a coloro che superano il primo colloquio con uno dei coach ufficiali selezionati, dimostrando di avere proattività e determinazione nell’iniziare ad applicarsi.
Durante il primo colloquio infatti, i coach di Battista hanno il compito di selezionare e far accedere i candidati più decisi a voler mettersi in gioco e questa è una scelta ragionata dell’imprenditore, che spiega: “E’ necessario imporre un limite e un preciso iter aziendale per garantire che i coach, che come tutti hanno solo 24 ore al giorno, possano dedicare l’attenzione necessaria a ciascun corsista. Se non ponessi questo preciso protocollo aziendale da rispettare, sarebbe impossibile offrire il giusto livello di assistenza e supporto, che è il nostro vero valore aggiunto”.
Trattandosi di un’accademia con posti limitati, questo approccio consente ai coach di seguire con attenzione ogni partecipante che ha l’obiettivo di generare una nuova fonte di reddito online, infatti può iniziare a farlo già durante le prime settimane, grazie alla scelta di seguire degli step estremamente pratici e che fin da subito permettono di avviarsi correttamente verso questo traguardo.
È proprio grazie a questo approccio personalizzato che Battista si distingue e spicca all’interno di un mercato sempre più inflazionato, innovando e portando una nuova soluzione concreta per chiunque sia intenzionato a cogliere le nuove opportunità offerte dal web.