Il Paese Azzurro: Un affascinante viaggio tra le coste italiane

Il Libro “Il Paese Azzurro” di Beppe Convertini su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.

A cura di Fabio Scarpati

Il Paese Azzurro“, il nuovo libro di Beppe Convertini, è stato presentato con grande successo a Roma il 3 giugno.

presentazione Il Paese Azzuro

L’evento si è svolto presso il prestigioso Palazzo Brancaccio, dove il noto conduttore televisivo ha dialogato con Roberto Genovesi, direttore di Rai Libri, Angelo Mellone, direttore dell’Intrattenimento Day Time Rai, ed Eleonora Daniele, celebre giornalista e conduttrice Rai.

Convertini ha condiviso le meraviglie del suo viaggio lungo le coste italiane, un racconto che celebra la bellezza e la ricchezza culturale del nostro mare.

Numerosi amici e volti noti hanno partecipato all’evento per supportare il conduttore di “Uno Mattina In Famiglia”. Tra gli ospiti spiccavano Anna Falchi, Manuela Arcuri, Annalisa Minetti, Incoronata Boccia, Carmen Russo, Daniela Ferolla, Emanuela Moreno, Eva Hengher, Fanny Cadeo, Roberto Ciufoli, Jane Alexander, Claudia Mazzola, Roberto Natale, Leopoldo Mastelloni, Luca Capuano, Luisa Corna, Maria Rosaria Omaggio, Maria Soave, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Mario Zamma, Marzia Roncacci, Massimiliano Caroletti, Milena Miconi, Monica Marangoni, Paola e Federica Lucisano, Pascal Vicedomini, Pino Strabioli, Roberto Alessi, Rosanna Lambertucci, Sara Ricci, Simona Borioni, Roberta Ammendola, Simona Izzo, Simone Montedoro, Stefania Orlando, Valeria Fabrizi, Vira Carbone, Renzo Lusetti, Marco Lollobrigida, Duccio Forzano, Amedeo Goria, Maria Monse, Alessia Fabiani, Emanuela Tittocchia, Gianni Mazza, Fabrizio Rocca, Ada Alberti, Franco Oppini, Francesco Laurenzi, Alessandra Canale, Josephine Alessio, Graziano Maria Scarabicchi, Turchese Baracchi, Janet De Nardis, Elena Bonelli, Donatella Gimigliano, Antonio Zequila, Donatella Pandimiglio e Paolo Chiparo. La presentazione è stata arricchita dalle letture magistrali di Fioretta Mari, che hanno catturato l’attenzione e l’immaginazione del pubblico.

Il Il Paese Azzurro un Viaggio tra Storia, Cultura e Tradizioni

presentazione Il Paese Azzuro

Nel suo nuovo libro, edito da Rai Libri, Beppe Convertini ci invita a compiere un viaggio straordinario lungo le coste del Mare Nostrum, esplorando le meraviglie artistiche, storiche, culturali e paesaggistiche dell’Italia.

Attraverso le sue pagine, l’autore celebra la generosità, la laboriosità e l’ospitalità degli italiani, raccontando di luoghi visitati durante i suoi viaggi da nord a sud, dalla Laguna Veneta all’arcipelago delle Eolie.

Convertini dedica particolare attenzione agli usi, ai costumi, alle tradizioni, alle feste religiose e alle sagre popolari che caratterizzano le comunità costiere italiane.

Il libro è anche un viaggio enogastronomico, che esalta le eccellenze culinarie del nostro paese, considerata la più buona e variegata al mondo.

Il racconto si sofferma sui borghi marinari meno conosciuti dai circuiti turistici classici, come Cariati in Calabria e Sant’Antioco in Sardegna, offrendo uno sguardo unico su pesca, antichi mestieri, ricette e aneddoti di viaggio.

Il Mare come Rifugio di Pace e Serenità

In una recente intervista, Beppe Convertini ha descritto il mare come il luogo dove riesce a trovare pace e allontanare i pensieri negativi. Per lui, il mare è un mondo meraviglioso da esplorare, amare, tutelare e preservare per le generazioni future. Questo sentimento permea tutto il libro, trasmettendo al lettore la magia e la serenità che solo il mare può offrire.

Beppe Convertini è un volto noto della televisione italiana, con una carriera che spazia dal teatro al cinema e alle serie TV.

È anche un affermato conduttore radiofonico e televisivo, avendo guidato programmi di successo come “Vita in Diretta Estate”, “Linea Verde” e “C’è Tempo Per”, oltre al popolare “Uno Mattina In Famiglia” su Rai 1. “Il Paese Azzurro” è il suo quarto libro, preceduto da “I Bambini di Nessuno”, “In Viaggio con Beppe Convertini” e “Paesi Miei”, tutti pubblicati da Rai Libri.

Il nuovo libro di Convertini offre un’affascinante esplorazione delle coste italiane, un invito a scoprire e apprezzare la bellezza del nostro paese attraverso gli occhi di un autore che ne è profondamente innamorato.

seguici anche su instagram

La rivoluzione di Alessandro Cardia, Universal Film Academy

Incontriamo Alessandro Cardia su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.

di FRANCESCO FREDELLA

Quando si parla di Alessandro Cardia non si può certo evitare di pensare al cinema. Da molti anni nel settore, Alessandro decide di creare un’accademia moderna e dinamica che porti una ventata di aria fresca al mondo della formazione cinematografica e non solo.

Alessandro Cardia

in foto Alessandro Cardia

I risultati sono evidenti da anni e la formazione di Universal Film Academy non lascia certo dubbi e fraintendimenti.

Già molti allievi al termine del corso hanno avuto modo di toccare con mano set importanti ed i ritmi del professionismo.

Dopo molti anni dal lancio e dopo l’apertura di ben nove sedi in tutta Italia, riscuotendo enorme successo in città come Firenze, Bologna, Milano, Roma, Torino, Napoli, Padova, Verona e Brescia, Alessandro Cardia ci offre una personale presentazione della sua creazione sottolineando i punti di forza che fanno di Universal Film Academy un pilastro di affidabilità, concretezza e risultato.

Alessandro, cosa determina la qualità della tua accademia?

Credo fermamente che la qualità in termini di formazione sia determinata da due fattori e cioè il piano studi ed il corpo docenti.

La qualità di Universal Film Academy passa attraverso un programma accademico bilanciato durante il quale gli allievi, affiancati da grandi professionisti del settore, hanno modo di imparare attraverso la pratica e migliorandosi di lezione in lezione.

Non è un caso che il corpo docenti sia composto da eccellenze del cinema e del doppiaggio. I nostri corsi mirano ad approfondire le materie tramite il supporto dell’esperienza di grandi professionisti che durante il percorso studi hanno modo di tramandare il mestiere del doppiatore e dell’attore oltre che la conoscenza del settore.

Come sono strutturati corsi della tua accademia?

La lunga esperienza nel settore e i vari test mi hanno portato a realizzare dei corsi affidandomi all’esperienza di tutti i nostri collaboratori in modo da non lasciare niente al caso e costruire tutto nei minimi dettagli.

Le lezioni di Universal Film Academy si svolgono in gruppi di allievi selezionati presso strutture idonee munite di attrezzatura professionale per far vivere da subito al potenziale attore e doppiatore le dinamiche professionali di queste discipline.

I corsi si svolgono in modalità intensiva e questo permette all’allievo di concentrarsi ed applicarsi al meglio durante tutto il percorso formativo.

Quali sono i valori fondamentali dell’accademia?

Sicuramente la professionalità di ogni addetto ai lavori e la grande etica riportata in aula da parte di tutti gli insegnanti.

Puntiamo sul creare un ambiente estremamente stimolante e sano in modo da regalare ai nostri allievi un percorso di crescita e scoperta tutelato e sicuro.

Mi piace che ogni potenziale doppiatore e attore abbia modo di raggiungere il suo sogno e per questo l’ambiente deve essere assolutamente etico e professionale.

Inoltre durante il percorso non manca il supporto ad ogni allievo.

Grazie alla grande esperienza e conoscenza del settore ci facciamo carico di indirizzare al meglio l’allievo lungo il cammino

Cosa determina la reputazione di Universal Film Academy?

Se non fossimo una struttura seria, sana e professionale non avremmo il supporto di tutti i nostri insegnanti.

Credo che nessun professionista si legherebbe mai a strutture inefficienti.

La nostra reputazione è stata costruita nel tempo, siamo passati da una sede a nove grazie alla grande richiesta da parte di ragazzi e ragazze di tutta Italia.

Aver lavorato bene, con etica e trasparenza ha fatto si che la nostra reputazione sia cresciuta positivamente in tutto il paese.

Quale sarà il tuo nuovo obiettivo?

Ce ne sono tanti, ho sempre avuto grande voglia di fare e intraprendenza. Durante il 2024 ci saranno grandi novità e tutte quante porteranno ulteriore qualità ad Universal Film Academy e grandi possibilità per tutti i nostri allievi.