di FRANCESCO FREDELLA
“Operazione andata bene, grazie a tutti per l’affetto“, così sul profilo Instagram di Eleonora Giorgi arriva il ringraziamento a migliaia e migliaia di persone, che l’hanno inondata di messaggi. L’attrice, amatissima dal pubblico, è stata operata. Nei mesi scorsi aveva raccontato di aver scoperto un tumore al pancreas, che è stato asportato proprio oggi. Tutto è andato bene.
Eleonora Giorgi a Verissimo
Nei mesi scorsi, l’attrice ha svelato a Verissimo la sua battaglia contro il cancro. “Ho avuto la fortuna nella vita di non conoscere quasi gli ospedali. Ora ho questa super-operazione, ringrazio Dio, i medici e la scienza che l’hanno resa possibile”, ha raccontato a Silvia Toffanin.
“Dopo il cammino di 3-4 mesi di chemio, il mio corpo ha reagito bene e quel maledetto tumore si è un po’ necrotizzato ed è meno reattivo. E’ un po’ intontito e alle corde, ci dobbiamo sbrigare e toglierlo. In Italia su questo tipo di operazioni abbiamo risultati molto alti, sono fiduciosa. Sono felice che sia possibile. Ci vorrà tempo e ci vorrà pazienza dopo l’operazione, i medici hanno detto che recupererò“, ha continuato.
La Giorgi è una donna fantastica con una grandissima carriere alle spalle. E’ premurosa nei confronti dei suoi figli ed è innamorata pazza del nipotino Gabriele (figlio di Paolo e Clizia Incorvaia). “Massimo appena ha sentito dell’operazione lui è partito da Lampedusa ed è venuto a Roma. Massimo vuole essere con me in clinica durante l’intervento e questo è stato un piccolo miracolo. Mi riempie il cuore di gioia sapere che il giorno dell’intervento ci sarà”: con queste parole, alcune settimane fa, Eleonora ha raccontato i momenti della malattia prima dell’intervento chirurgico.