Deejay Time Tour su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.
Deejay Time Tour è arrivata l’estate e con essa, il meraviglioso mix di sensazioni, ricordi, emozioni. Nessuno di noi ha mai dimenticato gli anni 90 e anche chi non li ha vissuti, grazie alla trasformazione di un decennio in un vero e proprio fenomeno di costume, oggi può goderseli e capirne la magia.
Se da una parte c’è il pubblico, pronto a godersi un meraviglioso tuffo in quel decennio, dall’altra c’è chi questo fenomeno dance lo ha creato, ideato, vissuto e l’ha portato a diventare una leggenda, entrando nel mito e riuscendo nell’obiettivo di impersonare il termine “Anni 90”.
Naturalmente stiamo parlando di Albertino, Prezioso, Fargetta e Molella, che dopo il successo della data sold out dello scorso 3 febbraio al Forum di Milano sono pronti a riportare in giro per l’Italia il mitico Deejay Time, leggendario programma radiofonico, che negli anni 90 ha tenuto incollati alla radio milioni di ascoltatori, rappresentando la storia della musica dance.
Quattro eterni ragazzi, capaci di entrare nel cuore di diverse generazioni, amati dai cinquantenni come dai diciottenni, anche grazie alla loro incredibile capacità di rinnovarsi costantemente, tenendosi al passo con i tempi e le tendenze, tanto che tuttora sono tra i dj più richiesti e amati, anche al di fuori del contesto dedicato ai nineties.
Il Deejay Time Celebration Tour, prodotto da Vivo Concerti e Friends & Partners vedrà alternarsi al mixer Albertino, Prezioso, Fargetta e Molella, in un tortuoso e intenso viaggio musicale, assieme agli anni 90 come protagonisti indiscussi, con qualche tocco di sonorità più recenti e svariati mash up, mixaggi creativi che combinano due o più canzoni insieme, molto apprezzati soprattutto dal pubblico più giovane.
Albertino, leggenda della radiofonia, oggi è al timone di “Albertino Every Day” con Mario Fargetta, Shorty, Eleonora “Ginger” Russo e Ale Lippi, alle 17 su M2O, emittente per la quale cura anche la direzione artistica.
Negli anni 90 ha creato il mito della dance. Dotato nei suoi set di un raffinato gusto musicale con una predilezione per l’house music, è anche un abile talent scout.
È grazie a lui, se molti artisti sono riusciti a emergere negli anni 90 come oggi. Avanti anni luce con il suo fiuto innato nello scovare le hit, di recente, Alba ha voluto mettersi in gioco anche nel design, creando MXTP, un dj desk esclusivo e customizzabile.
Prezioso è considerato tra i dj migliori al mondo.
Capace, nei primissimi anni 90 di imprese al limite dell’impossibile con i giradischi, oggi crea, compone e mixa in tempo reale con le nuove tecnologie, offrendo show che sfociano nella fantascienza.
Non esiste cosa che un dj possa immaginare di fare, senza che lui non l’abbia già fatta. Proiettato nel futuro, è tuttora richiestissimo, grazie anche alla sua lunga discografia, che nonostante sia iniziata diversi anni prima con dischi come “Anybody Anyway” vede con “Tell me why”, cantata da Marvin nel 1999 l’arrivo del successo, che è stato consacrato a livello planetario nel 2021 da “Thunder” brano realizzato con Gabry Ponte e Lum! X.
Fargetta è una colonna portante della musica dance e house.
Rispettato e richiesto ora come allora, Mario Fargetta è conosciuto anche con lo pseudonimo Get Far, lo stesso, con cui ha creato, nel 2006, la bellissima “Shining Star”, che tuttora è una hit riempipista.
Da “Music” fino al progetto “The Temperer” per non parlare degli innumerevoli remix che lo hanno visto protagonista negli anni 90, Fargetta ha sempre guardato in avanti, scegliendo bene, anche in caso di cover, quale canzone rivisitare in chiave attuale, credendo nel potenziale del brano.
Anche per questo, di recente, con Kel e Lenny Mendy ha ripreso il bellissimo brano di Alan Sorrenti, “Figli delle Stelle”, riportandolo al presente.
Gran parte della discografia degli anni 90 è opera di Molella. Figurante come artista principale come in “Confusion” “Originale Radicale Musicale”, remixer per gli 883, Vasco e molti altri, o dietro le quinte in veste di producer, come accaduto per progetti iconici come Gala e The Soundlovers, il suo è un segno indelebile nella discografica novantica e non solo, basti pensare ai successi del decennio successivo, come “Genik” e “Love Last Forever”.
Come per i suoi colleghi e amici del Deejay Time, è impossibile citare tutta la sua discografia, ma qualche settimana fa, il Molly è tornato con un brano, creato con Gamuel Sori x Minelli: “Let’s Dance (Volare)” che nel ritornello riprende proprio il capolavoro di Domenico Modugno.
Il tour estivo del Deejay Time partirà da Ferrara il 21 giugno al Ferrara Summer Festival in Piazza Trento Trieste. Proseguirà a Villafranca di Verona il 6 luglio 2024, a Legnano (MI) il 13 luglio 2024 presso Rugby Sound Castello di Legnano, il 20 luglio sarà nella capitale, al Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) poi a Cattolica il 10 agosto 2024 all’Arena della Regina, ad Arbatax l’11 agosto 2024 presso l’Arabax Music Festival, a Paestum il 14 agosto 2024 presso Arena dei Templi, a Molfetta il 24 agosto all’Oversound Festival e ancora, a San Benedetto del Tronto il 30 agosto 2024, presso San B Sound Parco Nelson Mandela e infine si concluderà nel bellissimo scenario di Villa Bellini a Catania il 31 agosto 2024.
Benvenuti nel passato: gli anni 90 sono ora pronti a illuminare l’estate: are you ready?