Deejay Time Tour: La storia della musica dance in Italia è leggenda

In primo piano

Deejay Time Tour su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.

Deejay Time Tour è arrivata l’estate e con essa, il meraviglioso mix di sensazioni, ricordi, emozioni. Nessuno di noi ha mai dimenticato gli anni 90 e anche chi non li ha vissuti, grazie alla trasformazione di un decennio in un vero e proprio fenomeno di costume, oggi può goderseli e capirne la magia.

Deejay Time Tour

Se da una parte c’è il pubblico, pronto a godersi un meraviglioso tuffo in quel decennio, dall’altra c’è chi questo fenomeno dance lo ha creato, ideato, vissuto e l’ha portato a diventare una leggenda, entrando nel mito e riuscendo nell’obiettivo di impersonare il termine “Anni 90”.

Naturalmente stiamo parlando di Albertino, Prezioso, Fargetta e Molella, che dopo il successo della data sold out dello scorso 3 febbraio al Forum di Milano sono pronti a riportare in giro per l’Italia il mitico Deejay Time, leggendario programma radiofonico, che negli anni 90 ha tenuto incollati alla radio milioni di ascoltatori, rappresentando la storia della musica dance. 

Quattro eterni ragazzi, capaci di entrare nel cuore di diverse generazioni, amati dai cinquantenni come dai diciottenni, anche grazie alla loro incredibile capacità di rinnovarsi costantemente, tenendosi al passo con i tempi e le tendenze, tanto che tuttora sono tra i dj più richiesti e amati, anche al di fuori del contesto dedicato ai nineties.

Il Deejay Time Celebration Tour, prodotto da Vivo Concerti e Friends & Partners vedrà alternarsi al mixer Albertino, Prezioso, Fargetta e Molella, in un tortuoso e intenso viaggio musicale, assieme agli anni 90 come protagonisti indiscussi, con qualche tocco di sonorità più recenti e svariati mash up, mixaggi creativi che combinano due o più canzoni insieme, molto apprezzati soprattutto dal pubblico più giovane.

Albertino, leggenda della radiofonia, oggi è al timone di “Albertino Every Day” con Mario Fargetta, Shorty, Eleonora “Ginger” Russo e Ale Lippi, alle 17 su M2O, emittente per la quale cura anche la direzione artistica.

Deejay Time Tour

Negli anni 90 ha creato il mito della dance. Dotato nei suoi set di un raffinato gusto musicale con una predilezione per l’house music, è anche un abile talent scout.

È grazie a lui, se molti artisti sono riusciti a emergere negli anni 90 come oggi. Avanti anni luce con il suo fiuto innato nello scovare le hit, di recente, Alba ha voluto mettersi in gioco anche nel design, creando MXTP, un dj desk esclusivo e customizzabile.

Prezioso è considerato tra i dj migliori al mondo.

Capace, nei primissimi anni 90 di imprese al limite dell’impossibile con i giradischi, oggi crea, compone e mixa in tempo reale con le nuove tecnologie, offrendo show che sfociano nella fantascienza.

Non esiste cosa che un dj possa immaginare di fare, senza che lui non l’abbia già fatta. Proiettato nel futuro, è tuttora richiestissimo, grazie anche alla sua lunga discografia, che nonostante sia iniziata diversi anni prima con dischi come “Anybody Anyway” vede con “Tell me why”, cantata da Marvin nel 1999 l’arrivo del successo, che è stato consacrato a livello planetario nel 2021 da “Thunder” brano realizzato con  Gabry Ponte e Lum! X.

Fargetta è una colonna portante della musica dance e house.

Rispettato e richiesto ora come allora, Mario Fargetta è conosciuto anche con lo pseudonimo Get Far, lo stesso, con cui ha creato, nel 2006, la bellissima “Shining Star”, che tuttora è una hit riempipista.

Da “Music” fino al progetto “The Temperer” per non parlare degli innumerevoli remix che lo hanno visto protagonista negli anni 90, Fargetta ha sempre guardato in avanti, scegliendo bene, anche in caso di cover, quale canzone rivisitare in chiave attuale, credendo nel potenziale del brano.

Anche per questo, di recente, con Kel e Lenny Mendy ha ripreso il bellissimo brano di Alan Sorrenti, “Figli delle Stelle”, riportandolo al presente.

seguici anche su instagram

Gran parte della discografia degli anni 90 è opera di Molella. Figurante come artista principale come in “Confusion” “Originale Radicale Musicale”, remixer per gli 883, Vasco e molti altri, o dietro le quinte in veste di producer, come accaduto per progetti iconici come Gala e The Soundlovers, il suo è un segno indelebile nella discografica novantica e non solo, basti pensare ai successi del decennio successivo, come “Genik” e “Love Last Forever”.

Come per i suoi colleghi e amici del Deejay Time, è impossibile citare tutta la sua discografia, ma qualche settimana fa, il Molly è tornato con un brano, creato con Gamuel Sori x Minelli: “Let’s Dance (Volare)” che nel ritornello riprende proprio il capolavoro di Domenico Modugno.

Il tour estivo del Deejay Time partirà da Ferrara il 21 giugno al Ferrara Summer Festival in Piazza Trento Trieste. Proseguirà a Villafranca di Verona il 6 luglio 2024, a Legnano (MI) il 13 luglio 2024 presso Rugby Sound Castello di Legnano, il 20 luglio sarà nella capitale, al Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) poi a Cattolica il 10 agosto 2024 all’Arena della Regina, ad Arbatax l’11 agosto 2024 presso l’Arabax Music Festival, a Paestum il 14 agosto 2024 presso Arena dei Templi, a Molfetta il 24 agosto all’Oversound Festival e ancora, a San Benedetto del Tronto il 30 agosto 2024, presso San B Sound Parco Nelson Mandela e infine si concluderà nel bellissimo scenario di Villa Bellini a Catania il 31 agosto 2024.

Benvenuti nel passato: gli anni 90 sono ora pronti a illuminare l’estate: are you ready?

A cura di katya Malagnini

Enea Platinia: si esibisce al Frontemare di Rimini per la Notte Rosa

Presentiamo Enea Platinia di “Tale e Quale Show” su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.

Enea Platinia è una delle figure emergenti del panorama musicale italiano, recentemente salito alla ribalta grazie alla sua partecipazione al popolare programma televisivo “Tale e Quale Show”.

Sabato 6 Luglio si esibirà al Frontemare di Rimini per il weekend della Notte Rosa dove interpreterà Mango.

Con un talento innato per l’imitazione vocale e una presenza scenica magnetica, Platinia ha conquistato il pubblico e i giudici, dimostrando di essere non solo un ottimo interprete, ma anche un artista completo.

Nato e cresciuto in una piccola città italiana, Enea ha mostrato fin da bambino una forte passione per la musica.

Ha iniziato a cantare nei cori parrocchiali e a prendere lezioni di canto, sviluppando una tecnica vocale solida e versatile.

La sua capacità di adattarsi a diversi generi musicali e di interpretare vari artisti con sorprendente precisione gli ha aperto le porte delle prime esibizioni nei locali e nelle feste di paese.

La vera svolta nella carriera di Enea è arrivata con la partecipazione a “Tale e Quale Show”, un programma televisivo in cui i concorrenti si esibiscono imitando celebri cantanti.

Ogni settimana, Enea ha stupito il pubblico con le sue interpretazioni fedeli e coinvolgenti, spaziando da classici della musica italiana a hit internazionali.

Tra le sue performance più memorabili si possono citare l’interpretazione di Luciano Ligabue, dove Enea ha impressionato per la somiglianza vocale e l’energia sul palco, e quella di Freddie Mercury, in cui ha dimostrato una notevole capacità di gestire brani vocalmente complessi e scenograficamente impegnativi.

Ogni esibizione ha messo in luce la sua dedizione e il duro lavoro dietro ogni trasformazione.

Grazie alla visibilità ottenuta con “Tale e Quale Show”, Enea Platinia ha guadagnato un seguito di fan devoti e ha attirato l’attenzione di critici musicali e professionisti del settore.

Il suo talento non è passato inosservato, e si parla già di nuovi progetti discografici e collaborazioni con artisti affermati.

Enea ha dichiarato in diverse interviste di essere grato per l’opportunità offerta dal programma e di voler continuare a crescere come artista, esplorando nuove sfide musicali e ampliando il proprio repertorio.

Enea Platinia rappresenta una nuova promessa della musica italiana, capace di unire tecnica, passione e capacità interpretativa.

La sua partecipazione a “Tale e Quale Show” ha segnato solo l’inizio di una carriera che si preannuncia ricca di successi.

Con il suo talento e la sua determinazione, Enea è destinato a lasciare un segno duraturo nel mondo della musica.

Al Frontemare di Rimini per il weekend della Notte Rosa dove interpreterà Mango, il party avrà inizio alle 20:30 con la cena che, a scelta del cliente, sarà servita (con menù di carne o di pesce rinnovato con nuove prelibatezze culinarie) oppure a buffet.

Dalle 22:30, i riflettori si accenderanno sul palco per il concerto live della band Zebratre.  A seguire i dj set di Fabrizio Fratta e Giuseppe Mesce accompagnati dalla voce di Davide Cecchini fino a tarda serata.

seguici anche su instagram

Eleganza e Riconoscimento: Denny Mendez premiata al BCT Festival 2024

In primo piano

La bellissima Denny Mendez premiata al BCT festival su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.

Nella splendida cornice del BCT-Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, lo scorso 30 giugno 2024 Denny Mendez è stata premiata come vincitrice nella prestigiosa categoria di “Miglior Attrice”. Un riconoscimento che celebra il suo talento.

Dal 25 al 30 giugno, si è svolto a Benevento il BCT- Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, un evento che ogni anno riunisce le più brillanti stelle del firmamento cinematografico e televisivo. 

Denny Mendez
Denny Mendez

Denny Mendez, che con la sua interpretazione in “Global Harmony” di Fabio Massa ha conquistato pubblico e critica, ha ricevuto l’ambito riconoscimento dalla giuria di selezione del BCT. “Global Harmony” è stato proclamato vincitore nella categoria “Greatest Independent”, un ulteriore attestato di qualità per il lungometraggio e per l’attrice protagonista, che ha saputo incarnare con intensità e autenticità il suo ruolo.

La sua performance in “Global Harmony” ha dimostrato la sua abilità di trasmettere emozioni profonde, dando vita a personaggi autentici.

Per me è un onore ricevere un premio come migliore attrice in questo Festival così prestigioso e ricco di grandi nomi, soprattutto perché ho sempre creduto e credo tuttora, che lavorare sodo premi sempre, nella professionalità” ha esordito l’attrice nel commentare il prestigioso riconoscimento, fiera di poter condividere questo risultato anche con tutti coloro che l’hanno sempre seguita e supportata e con chi si ritrova nelle dinamiche del film. “In particolare, sono fiera per questo film, dove si parla di pari opportunità, diritti dei bambini e l’equilibrio delle relazioni con quel meraviglioso continente che è l’Africa” tematiche molto attuali e trattate con la giusta delicatezza” ha concluso, riferendosi al suo ruolo nel lungometraggio, dove interpreta Ester, responsabile delle relazioni della Global Harmony con l’Africa. 

La serata ha visto protagoniste numerose personalità del mondo del cinema e della televisione, per celebrare i successi di un’industria in continua evoluzione.

Il BCT Festival, con la sua missione di valorizzare e promuovere le eccellenze del settore, offre una piattaforma prestigiosa dove artisti emergenti e affermati possono mostrare il loro lavoro a un pubblico attento e appassionato e si è confermato come un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e della televisione

A cura di Fabio Scarpati

Aloe vera, toccasana straordinario e fonte di business

Parliamo del business della Aloe vera su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.

L’aloe vera è una pianta grassa utilizzata per secoli per le sue numerose proprietà benefiche per la salute.

aloe vera
aloe vera

Viene dall’Africa, una pianta utilizzata dai popoli antichi per curare una vasta gamma di disturbi e malattie.

Uno dei suoi principali benefici è la sua capacità di idratare e lenire la pelle.

Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, allevia bruciature, irritazioni cutanee, acne e dermatiti.

Applicando gel di aloe vera sulla pelle, è possibile ridurre il rossore e l’infiammazione, accelerando il processo di guarigione.

Aloe, toccasana straordinario

L’aloe vera è un potente antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.

Applicando regolarmente gel di aloe vera sulla pelle, è possibile mantenere un aspetto giovane e luminoso.

Ma i benefici dell’aloe vera non si limitano a questioni relative alla pelle. Bere regolarmente succo di aloe vera può aiutare a migliorare la digestione, riducendo infiammazioni e rafforzando il sistema immunitario. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, l’aloe vera può anche aiutare a contrastare infezioni e raffreddori.

aloe vera

Indicato anche per chi soffre di diabete

Alcuni studi hanno dimostrato che l’aloe vera può contribuire anche a ridurre il livello di zucchero nel sangue, migliorando la sensibilità all’insulina nelle persone con diabete.

Si tratta davvero di una pianta straordinaria che offre numerosi benefici per la salute e la bellezza.

Con le sue proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti, l’aloe vera è un alleato prezioso per mantenere la pelle sana e giovane, oltre a migliorare la salute generale del corpo.

Professionisti d’esperienza e giovani leve

C’è chi, in questo comparto, sta lavorando alacremente per unire il business con una cultura aziendale all’insegna della salute e del benessere, in omaggio alle proprietà della pianta.

Si tratta di UEA Italia, (Unione Europea Agricoltori Italia), impresa fortemente green con con base a Milano e caratterizzata da una rete di partner presenti n tutta Europa, specializzata in coltivazione di piante classiche e particolari, per tutti i climi e per tutte le esigenze.

Con un focus fortemente mirato alle piante officinali. Specialisti in questo campo dal 1983 che hanno voluto circondarsi di giovani e qualificati operatori.

UEA Italia guarda al futuro senza dimenticare le sue origini,  operando nel segno dello sviluppo sostenibile: perchè la cultura green – spesso citata solo per fare notizia – deve necessariamente fornire risposte precise sia alle esigenze attuali ma soprattutto a quelle future.

Alta redditività, con un occhio rivolto alla qualità della vita

UEA Italia vende ai propri clienti colture ad alta produttività (e di conseguenza ad alto reddito), con la strategia di creare business in grado di migliorare la qualità della vita delle persone.

La loro scelta di operare nel settore  delle  piante officinali dalle molteplici proprietà è una chiara dichiarazione d’intenti.

Basti pensare alla “regina” delle piante officinali, la Lavanda. Impiegata in Fitoterapia ed Erboristeria per le sue proprietà sedativa e calmante, è in grado di curare l’ansia, il mal di testa, lo stress e l’insonnia.

Mali che affliggono la gran parte della popolazione al giorno d’oggi e, quindi, fortemente richiesti dal mercato.

Il ritorno alla natura per il benessere interiore ed esteriore

UEA Italia mette a disposizione dei clienti la sua lunga esperienza nel settore, per dare la possibilità a chi vuole avvicinarsi a questo mondo green di fare business ad alto reddito, diffondere al contempo  la cultura del benessere. Il classico “matrimonio perfetto”!

seguici anche su instagram

Ruzza Watch day: da Steven Basalari a Fedez. Tutti in fila da Lorenzo Ruzza

Ruzza Watch day raccontato  su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.

Il pubblico delle grandi occasioni a Milano. Traffico in tilt, gente arrivata da tutta Italia. E’ la seconda edizione del Ruzza Watch day: un evento voluto da Lorenzo Ruzza, orologiaio super virale, che ha aperto la nuova boutique ed ha lanciato la nuova collezione di Ruzza Watch. Si tratta dell’orologio ideato da lui stesso e che è diventato popolare.

Migliaia di persone in coda per tutta la giornata a partire delle prime ore della mattina. Un evento mediatico. Ruzza, sui social, è famoso per la distruzione degli orologi fake. Quando qualcuno arriva nel suo store con una replica (spesso molto vicina all’orologio reale), lui urlando prende a martellata la “patacca”. E i video diventano subito virali. Per questo Lorenzo Ruzza, che ha costruito un impero in questi ultimi anni, sta letteralmente spopolando. Tanti volti noti dei social: da Steven Basalari, imprenditore e proprietario dello storico Number One, a Lazza.

Azienda Agricola Benvenuti : C’era una volta, La notte Verde

In primo piano

Azienda Agricola Benvenuti  organizza “C’era una volta, La notte Verde”  su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.

Il prossimo 7 luglio segnerà un evento straordinario: il Novella 2000 Party Night Tour, che si terrà presso Azienda Agricola Benvenuti “C’era una volta, La notte Verde”  in via Via Ravenna 697 Gaibana (Ferrara), una nuova oasi di benessere immersa nella campagna di Gaibana.

Azienda Agricola Benvenuti

Sarà un’occasione imperdibile per ritrovarsi tra amici, familiari e vip in un contesto unico, dedicato alla riscoperta delle proprie origini e al benessere.

Azienda Agricola Benvenuti2

Sarà la prima edizione della NOTTE VERDE, nel rispetto della natura ed il riscoprire le campagne italiane.

L’evento C’era una volta, La notte Verde è organizzato nell’oasi di proprietà della famiglia Benvenuti, che ha voluto fortemente questo evento per il suo messaggio molto ambientalista.

L’obbiettivo di Stefania Campanella ed Alex Fabbri è creare un rifugio rurale dove poter rilassarsi e godere delle bellezze naturali, un progetto che rispecchia il loro profondo legame con la terra dei loro avi. Il Novella 2000 Party Night Tour si inserisce perfettamente in questo contesto, offrendo una serata di gala indimenticabile tra i filari della tenuta.

La serata vedrà la partecipazione di numerosi ospiti di spicco del mondo dello spettacolo, tra cui Alex Belli, Delia Duran, Le Dolce Vita, Milton Morales, Flavia Vento, Alex Fabbri cantante e attore di musical famosi come “Jesus Christ Superstar”, “Les Misérables” e “Jekyll and Hyde”. il celebre regista Fabio Bastianello e Claudio Fontana, autore di brani indimenticabili come “Sei Bellissima” di Loredana Bertè.

Azienda Agricola Benvenuti

Azienda Agricola Bevenutti grazie a Alex e Stefania hanno creato “Al C’era una Volta” con l’intento di offrire un luogo diverso dal solito, dove la gente possa rilassarsi e riconnettersi con la natura.

La tenuta, che apparteneva ai bisnonni di Stefania, è stata trasformata in un’oasi con strutture per osservare le stelle, un laghetto con sdraio, campi da calcetto e da beach volley, oltre a percorsi per biciclette e corsa.

L’idea è di sviluppare ulteriormente la tenuta con casette per mini fiere e altre attività ricreative.

Il Novella 2000 Party Night Tour sarà un evento speciale anche grazie alla partecipazione di Roberto Alessi, direttore di Novella 2000 e altri volti noti della televisione, ospiti a sorpresa.

La serata sarà caratterizzata da un’atmosfera folkloristica e romantica, illuminata da lanterne e accompagnata dalla musica di un’arpa suonata dal vivo su base dance.

Un evento, che non è solo una celebrazione del buon vivere e della convivialità, ma anche un tributo alla terra e alla storia personale della Famiglia Benvenuti

il Novella 2000 Party Night Tour presso “Al C’era una Volta” rappresenta l’inizio di un progetto ambizioso che punta a diventare un punto di riferimento per eventi e celebrazioni nella provincia di Ferrara, combinando tradizione e innovazione in un contesto naturale e accogliente.

Una serata magica che celebra la bellezza della natura e la convivialità.

La direzione artistica è stata affidata al produttore Tony Labriola, NadaMas Edizioni.

seguici anche su instagram

GC Auto srl è il noleggio auto che piace ai vip. Ecco perché.

Ecco chi noleggia le auto alle celebrity GC Auto, su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.

Molti vip (e non solo) si stanno affidando a GC Auto Srl per vivere un’esperienza di noleggio auto di lusso.

Situata a soli 10 minuti da Milano Malpensa, questa azienda ha recentemente espanso il proprio raggio d’azione aprendo un secondo punto a Tenerife, a Playa de las Americas. Ma cosa rende GC Auto così speciale? Scopriamolo insieme.

GC Auto non è un semplice servizio di noleggio auto senza conducente.

Specializzata in supercar, auto premium e auto americane, offre la possibilità di consegna in tutta Europa.

Ogni cliente viene trattato con un servizio premium che lo fa sentire un vero VIP.

Dalla cortesia del personale alla personalizzazione dell’auto, ogni dettaglio è curato per garantire un’esperienza indimenticabile.

GC Auto srl

COLLABORAZIONI CON VIP

Di recente, GC ha stretto collaborazioni con numerosi VIP e personaggi famosi, diventando il punto di riferimento per le celebrità che cercano il meglio nel noleggio auto.

Artisti come Rondodasosa, Artie Five e Max Felicitas hanno scelto GCAuto per i loro spostamenti, così come celebri musicisti come Sfera Ebbasta, Lazza, Anna Pepe e Geolier, che hanno utilizzato le auto di GC Auto per i loro video musicali.

seguici anche su instagram

“Questo è oro”: l’ennesimo video virale di Gian Marco Tonello (gioielliere di TikTok)

Parliamo di Gian Marco Tonello su “Social People Tgcom24”, la rubrica, che vi racconta il mondo dei social e le sue curiosità con i suoi protagonisti. Qui troverete tutto, sulle celebrities e i vip, che al momento mantengono altissimo l’hype sui social.

Il profumo dell’oro. Secondo Gian Marco Tonello, che spopola su TikTok, c’è un modo per identificare i preziosi. Lui, famoso gioielliere popolare sui social, ha un metodo che viene imitato da tanti colleghi. Annusa l’oro per scoprire la sua autenticità.

La storia, ormai virale, è quella di un gioielliere famosissimo sui social. Su TikTok si chiama @ilgiantone: i suoi profili vantano grandi numeri perché, in questi ultimi tempi, ha incuriosito tutti.

Gian Marco Tonello

«Questo è oro, questo non è oro», dice Tonello ai clienti che arrivano nel suo negozio. Lui non è solo un personaggio social, ma molto di più.

Tonello è un imprenditore, CEO di ilgioiellofficial.com (e del profilo Instagram @ilgioiello.it).

Soltanto grazie all’olfatto riesce a capire se si tratta di oro vero o se, al contrario, si tratta di argento o di altri metalli.

Il gioielliere di TikTok – così viene definito Tonello – è ricercatissimo: la sua grande preparazione l’ha portato in questi ultimi anni ad essere sempre “sul pezzo” come si dice in gergo.

seguici anche su instagram